Sterilair Pro - Apparecchiatura per il trattamento biologico dell'aria Visualizza ingrandito

Sterilair Pro - Apparecchiatura per il trattamento biologico dell'aria

Nuovo

STERILAIR Pro è una apparecchiatura per il trattamento biologico dell’aria, che assicura l’eliminazione di tutti i microrganismi grazie alle lampade UV-C all'interno.
L’aria viene convogliata nella camera interna all’apparecchio, che per irradiazione abbatte drasticamente la carica microbica presente nell’aria.
SCONTO 5% con il codice COVID5%

Maggiori dettagli

12 Articoli

DISPONIBILE - Ordina ora e ricevelo i primi giorni di agosto

1 670,00 €

Dettagli

Sterilair Pro
Sistema per il trattamento biologico dell'aria

INSERISCI IN FASE DI ACQUISTO IL CODICE "COVID5%" E OTTERRAI UNO SCONTO DEL 5%

Le contaminazioni aerogene sono da sempre un grave problema della nostra società.

Sterilair Pro è una apparecchiatura per la sterilizzazione dell’aria, che assicura l’eliminazione di tutti i microrganismi incluse le spore. L’aria viene convogliata nella camera di sterilizzazione interna all'apparecchio, che per irradiazione elimina tutta la carica microbica presente nell'aria. Questo dispositivo può funzionare continuativamente anche in presenza di persone, assicurando massima tutela agli operatori.

Sterilair Pro è semplice, silenzioso ed ergonomico, con una portata di 130 metri cubi all'ora.

Le contaminazioni aerogene sono da sempre un grave problema della nostra società, infatti vi sono molte malattie trasmesse per via aerea, come meningite, difterite, tubercolosi, morbillo, rosolia, parotite, per arrivare alle semplici influenze, raffreddori e alle nuove forme influenzali che si sono presentate negli ultimi anni, come laviaria, la suina e coronavisus/covid-19. Alcuni ambienti sanitari assumono poi maggiori criticità, ad esempio quelli odontoiatrici, dove gli spray e gli ultrasuoni utilizzati, creano una maggiore diffusione di micro particelle che poi vengono trasportate nell'ambiente. 


Adottare un sistema di disinfezione vuol dire:

• Ridurre il rischio di contaminazione degli operatori, come richiesto anche dal testo unico sulla sicurezza;

• Ridurre o eliminare costi e mancati utili, conseguenti a lunghe assenze per malattia;

• Ridurre o eliminare rischi per pazienti o popolazione;

• Avere una ambiente batteriologicamente puro.

Sterilair Pro è un prodotto indispensabile, che ha un costo esiguo e genera un servizio di enorme utilità sociale.

IL FUNZIONAMENTO
il suo funzionamento è basato su un sistema di ventilazione forzata a ciclo chiuso. L’aria aspirata nel modulo, passa prima attraverso un filtro meccanico posizionato nella bocchetta d’ingresso. Qui gli inquinanti più grossolani vengono bloccati evitando l’imbrattamento delle lampade germicida. Successivamente l’aria è costretta a passare a diretto contatto di tubi a vapori di mercurio che, grazie all’emissione di radiazioni UV-C espletano la massima azione germicida. La schermatura ad alto potere riflettente concentra le riflessioni delle radiazioni UV-C. L’aria viene espulsa dalla bocchetta d’uscita determinando così l’abbattimento microbiologico.

IL SISTEMA
Il grande vantaggio consiste nell’assoluta mancanza di pericolosità per l’uomo in quanto non si ha la minima fuoriuscita di radiazioni UV-C dal modulo.
L’apparecchio è in grado di effettuare un trattamento di disinfezione dell’aria ambiente continuativo (120 m3/h). È quindi possibile effettuare un abbattimento dell’inquinamento microbiologico dell’aria di qualsiasi ambiente, durante ogni fase produttiva, senza pregiudizio per la salute dei lavoratori. Dopo circa tre ore dalla sua installazione si raggiunge il 90% di abbattimento della carica batterica aerea.

ACCESSORI
- Supporto stativo Sterilair Pro

Dimensioni a parete /con piedistallo: 82 x 27 x 11 cm / 107 x 33 x 28 cm (H,L,P)

2 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica